Calcio, i risultati delle brianzole: in serie C il Renate vince contro la Pro Sesto. Serie D: pari per Vis Nova e Folgore Caratese, Seregno ko

In serie C il Renate ha vinto contro la Pro Sesto per 2-0. In Serie D pari per Vis Nova e Folgore Caratese, Seregno ko.
L’esultanza dei giocatori del Renate dopo la vittoria contro la Pro Sesto
L’esultanza dei giocatori del Renate dopo la vittoria contro la Pro Sesto

Due pareggio di valore e una fragorosa sconfitta. Il primo turni dopo le festività ha un sapore agrodolce per le brianzole impegnate nel campionato di serie D. Nel turno del 10 gennaio un punto a testa per la Folgore Caratese nel girone A e per il Vis Nova Giussano nel girone B; in quest’ultimo girone cade in casa il Seregno.

La Folgore Caratese ha pareggiato per 2-2 in trasferta contro la Sanremese. Dopo essere passati in svantaggio, i brianzoli hanno prima pareggiato con Macrì e poi sono passati addirittura in vantaggio con Ngom nel secondo tempo prima del 2-2 finale.

Pareggio in trasferta, invece, per il Vis Nova impegnato sul campo del Ciserano: dopo essere passati in svantaggio i giussanesi hanno pareggiato i conti con Comi, conquistando un punto prezioso.

Perde invece 2-4 in casa il Seregno contro il NibionnOggiono in una partita condizionata da alcune decisioni arbitrali che non sono piaciute affatto ai padroni di casa (LEGGI QUI la cronaca della partita e le dichiarazioni del presidente Davide Erba)

In serie C, nel girone A, il Renate ha superato la Pro Sesto per 2-0 al Città di Meda grazie a una doppietta di Possenti. Le pantere hanno così portato a 11 la serie di risultati utili consecutivi, grazie al tredicesimo successo nel girone d’andata, e sono anche campioni d’inverno. E comandano la classifica del girone con 41 punti, 7 in più del Como secondo che deve però recuperare una partita.