Calcio, c’è la Juve per il Monza Test di lusso prima della Spal

Un’amichevole di lusso per il Monza. Giovedì 9 gennaio i brianzoli di mister Asta sono attesi a Vinovo per sfidare la Juventus campione d’Italia. Il match pomeridiano è annunciato a porte chiuse, si tratta in ogni caso di un test di grande prestigio in vista della sfida con la Spal.
Monza, mister Antonino Asta
Monza, mister Antonino Asta Radaelli Fabrizio

Un’amichevole di lusso per il Monza. Giovedì 9 gennaio i brianzoli di mister Asta sono attesi a Vinovo per sfidare la Juventus campione d’Italia. Il match pomeridiano è annunciato a porte chiuse, si tratta in ogni caso di un test di grande prestigio in vista dell’importante sfida di domenica: per la seconda giornata del girone di ritorno della Lega pro 2° divisione, al Brianteo arriva la Spal.

E per il Monza è già uno scontro fondamentale, con in palio punti preziosi per non sprofondare sul fondo della classifica. La Spal ha 28 punti, il Monza segue a metà gruppo con 25 e dietro cinque o sei squadre non troppo lontane. In testa Bassano (38 punti) e Santarcangelo (37), in coda Bellaria (12) e Bra (5).

L’importanza dell’appuntamento è sentita anche dai tifosi. Su Facebook, la “Brianza biancorossa” sta promuovendo l’iniziativa “Esci da Facebook ed entra al Brianteo” per invitare quanti più supporter possibili allo stadio.