Basket, B femminile: colpo Ofg Giussano, per la panchina c’è coach Aldo Corno

C’è coach Aldo Corno per la panchina delle Foxes di Giussano: la Ofg, in serie B di basket femminile, si affida a uno degli allenatori più vincenti della storia italiana. Con lui il lesmese Massimiliano Mazzali.
GIUSSANO ALDO CORNO OFG BASKET
GIUSSANO ALDO CORNO OFG BASKET

Colpo grosso dell’Ofg Giussano: il nuovo allenatore della prima squadra delle Foxes è Aldo Corno, una vera e propria leggenda, il coach più decorato nella storia della pallacanestro femminile italiana e non solo. Romano, 71 anni, Corno vanta una bacheca in cui ci sono 12 scudetti (4 con Vicenza e 8 con la Comense), 6 Euroleghe e altrettante Coppe Italia; ha guidato a più riprese la Nazionale italiana.

Il nuovo tecnico di Giussano ha iniziato ad allenare nel 1981. Nel 2015 era tornato a Vicenza dopo i successi italiani ed internazionali degli anni Ottanta e dove era rimasto fino al 2020.

Ora, la nuova avventura in Brianza alla guida della squadra al via del campionato regionale di serie B (da ottobre). Corno sarà anche direttore tecnico della società presieduta da Ettore Colico. Con Corno sulla panchina della serie B femminile ci sarà anche Massimiliano Mazzali, lesmese, con alle spalle una lunga esperienza nel settore maschile. Mazzali sarà, inoltre, capo allenatore della formazione di categoria Under 17 . Massima soddisfazione è stata espressa dal presidente Ettore Colico.