Basket, a Lissone lo spettacolo del Jit 2017: in finale Team Ohio e Reyer Venezia
Basket, torneo JIT di Lissone: i padroni di casa contro Team Ohio (Foto by Redazione online)

Basket, a Lissone lo spettacolo del Jit 2017: in finale Team Ohio e Reyer Venezia

È Team Ohio contro Reyer Venezia la finalissima del Jit 2017, il tradizionale torneo internazionale di basket che si gioca a Lissone. Squadre in campo alle 17 nella palestra di via Caravaggio.

È Team Ohio contro Reyer Venezia la finalissima del Jit 2017, il tradizionale torneo internazionale di basket che si gioca a Lissone. Squadre in campo alle 17 nella palestra di via Caravaggio: per gli americani una rivincita dopo la sconfitta del 2015 proprio contro Venezia.

Basket, torneo JIT di Lissone

Basket, torneo JIT di Lissone
(Foto by Redazione online)

Nella finalina per il terzo posto si sfidano (alle 15) Toronto e tedeschi di Urspring. Ancora tra i migliori i padroni di casa di Lissone – che nel 2016 per la prima volta hanno sollevato la coppa – che grazie alla vittoria su Sassari lunedì sfidano i lituani di Kaunas per il quinto posto.

Per Lissone è un appuntamento ormai tradizionale: da 25 anni si apre per una settimana al grande basket giovanile e ne diventa la capitale con formazioni provenienti da tutti i continenti. Il tabellone 2017 ha dodici squadre al via, otto straniere e tre da Canada, Stati Uniti e Dubai.

Grande affluenza di pubblico nei palazzetti nella giornata di Pasqua. Lo spettacolo è stato garantito anche dal JIT Show, con i protagonisti dello Junior International Tournament in gara nella classica gara di schiacciate e tiri da tre punti. L’intero ricavato dell’evento è stato devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA