Vimercate: sta guarendo dal Covid, festeggia gli 80 anni in ospedale grazie agli infermieri

Gli infermieri dell’ospedale di Vimercate hanno organizzato la festa per gli 80 anni in reparto di uno degli ultimi pazienti Covid: nel presidio ne restano venti, la maggior parte in area sub acuti.
Festa per gli 80 anni con gli infermieri all’ospedale di Vimercate
Festa per gli 80 anni con gli infermieri all’ospedale di Vimercate

“Una sorta di foto ricordo, con un grande valore aggiunto: quel “I care”, mi stai a cuore, che è la vera anima del lavoro di cura”. Scrive così l’Asst di Vimercate raccontando la festa di compleanno di un paziente Covid che nell’area sub acuti è stata organizzata dal personale infermieristico dell’ospedale. “Con tanto di torta” sottolinea la direzione: “Un bellissimo segno, a testimonianza dell’impegno professionale speso in tante settimane di emergenza da coronavirus , ma anche di un carico di umanità e sentimenti messi in campo da parte degli operatori sanitari nei confronti dei tanti pazienti Covid ricoverati”.

Il paziente è in ospedale dal 19 marzo: tre mesi. “Trattato per tanti giorni in area Covid acuti e poi , dalla fine di maggio circa, in sub acuti. Ora è in via di dimissione e destinato ad un periodo di riabilitazione. Tanti auguri da parte di tutta la comunità ospedaliera”. Nell’ospedale di Vimercate, dice l’Asst, restano solo venti pazienti Covid:oltre la metà nel settore sub acuti.