Vimercate: si è dimesso l’assessore al bilancio? Manca solo la conferma ufficiale

Claudio Grossi, assessore al bilancio della giunta M5S di Vimercate, avrebbe rinunciato al mandato nella giornata di martedì. Il motivo delle dimissioni o in risvolti tecnici del bilancio o in ricadute delle recenti elezioni politiche. Il sindaco: per ora nessuna comunicazione ufficiale.
Claudio Grossi, primo a sinistra, con i colleghi della Giunta Sartini
Claudio Grossi, primo a sinistra, con i colleghi della Giunta Sartini

Conferme ufficiali a Palazzo Trotti non ci sono ancora: l’assessore al Bilancio Claudio Grossi si sarebbe dimesso martedì. La Giunta Cinquestelle guidata da Francesco Sartini perde così il primo pezzo a poco meno di due anni dal suo insediamento.

E che pezzo: Grossi, all’atto della sua nomina, aveva criticato pesantemente le politiche di bilancio delle amministrazioni precedenti annunciando una lotta a tappeto all’evasione fiscale per recuperare risorse e una politica ad ”avanzi zero”.

Sui motivi del passo indietro sono possibili al momento solo supposizioni: forse fattori legati alla redazione dell’ultimo bilancio preventivo del Comune di Vimercate, forse qualcosa legato alle recenti elezioni politiche.

Il sindaco Francesco Sartini, in una nota, ha fatto sapere di non avere ancora ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell’assessore: per quanto lo riguarda, dice, Grossi rimane al suo posto.