Vimercate, nuovi giochi (anche inclusivi) al parco “A tutto Sport”

La consulta Vimercate centro e sud ha totalmente finanziato il progetto, destinando le risorse economiche, 40.000 euro, che l’amministrazione comunale aveva assegnato a ogni singola consulta
I lavori in corso al parco di viale Brianza, ora terminati: ci si prepara alla inaugurazione online
I lavori in corso al parco di viale Brianza, ora terminati: ci si prepara alla inaugurazione online Michele Boni

Sono terminati i lavori di riqualificazione del parco “A tutto Sport” di via Brianza, a Vimercate, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco. La consulta Vimercate centro e sud ha totalmente finanziato il progetto, destinando le risorse economiche, 40.000 euro, che l’amministrazione comunale aveva assegnato a ogni singola consulta. Nell’area, di circa 7.200 metri quadri, attualmente con un campo multifunzionale per basket, pallavolo e altre attività sono stati installati nuovi giochi, alcuni dei quali inclusivi.

Nel parco, che vede nel suo confine a sud il murales realizzato dall’artista di fama internazionale di origine vimercatese Emis Killa, sono stati posizionati un tavolo da ping pong, un nuovo gioco a castello con due scivoli, un’altalena a cesta, un trampolino, un dondolo e due giochi a molla. Tutti i giochi saranno dotati di pavimentazione antitrauma. Il trampolino, l’altalena a cesto e uno dei due giochi a molla sono giochi inclusivi ideati e progettati per far sì che siano il più possibile accessibili e utilizzabili da parte di ogni bambino, anche con disabilità.

Sabato 27 febbraio alle 10 ci sarà l’inaugurazione ufficiale online in diretta sulla pagina Facebook del Comune, nel rispetto delle normative sanitarie anti-covid 19 non è infatti prevista la presenza di pubblico.