Villasanta: il 28enne Carlo Sormani è il nuovo assessore all’urbanistica

Fino a pochi giorni fa era il capogruppo della lista civica di maggioranza “Cittadini per Villasanta”. Sostituisce l’assessore Claudio Colombo deceduto ad ottobre dello scorso anno. Giulia Sala nuova capogruppo.
Villasanta Carlo Sormani assessore urbanistica
Villasanta Carlo Sormani assessore urbanistica Michele Boni

Nuovo assessore all’Urbanistica a Villasanta. Si tratta del 28enne Carlo Sormani fino a pochi giorni fa capogruppo della lista civica di maggioranza “Cittadini per Villasanta”. Nella giornata di venerdì 23 luglio il sindaco Luca Ornago ha firmato il decreto con cui assegna all’ex consigliere le deleghe per l’Edilizia Privata, la Suap, la Mobilità e appunto l’Urbanistica.

Sormani sostituisce l’assessore Claudio Colombo deceduto ad ottobre dello scorso anno. Per nove mesi le deleghe di Colombo sono state mantenute dal sindaco prima della nomina di Sormani che farà il suo debutto nel suo nuovo ruolo di assessore martedì 27 luglio alle 21 in consiglio comunale.

Durante la riunione del parlamentino verrà anche ufficializzata la nomina della 33enne Giulia Sala come nuova capogruppo della maggioranza. Si rinnovano così le cariche all’interno di “Cittadini per Villasanta” puntando su figure giovani che hanno però già accumulato una certa esperienza nell’assise. Sormani ad esempio è dal 2014 che siede tra i banchi della maggioranza, mentre Sala è alla sua prima esperienza nella politica attiva essendo stata eletta nella tornata 2019.

Villasanta: il 28enne Carlo Sormani è il nuovo assessore all’urbanistica
Villasanta Giulia Sala Capogruppo