Villasanta: caccia al topo all’asilo Arcobaleno

Campagna di derattizzazione in atto alla scuola dell’infanzia di Villasanta, per ora senza risultati. Sospesa per una settimana l’attività al centro civico “Elio e Barbara” per garantire maggiori spazi per le attività scolastiche.
Villasanta Asilo Arcobaleno
Villasanta Asilo Arcobaleno Michele Boni

Niente da fare: il topo (o i topi) che si divertono a seminare escrementi all’asilo Arcobaleno a Villasanta sfuggono alla cattura. Venerdì mattina un sopralluogo dell’azienda incaricata della derattizzazione dal Comune, presente il sindaco Ornago, ha riscontrato la presenza di escrermenti di topo ma, al contempo, che le trappole erano intatte.

Di qui la decisione di incrementare il numero delle esche, cambiarne la disposizione e chiudere al personale i locali oggetto del trattamento per facilitare la cattura dei roditori. L’azienda controllerà il trattamento anche sabato e domenica. Lunedì 26 novembre si farà il punto della situazione.

Intanto sarà sospesa per una settimana l’attività presso il centro civico “Elio e Barbara”, soprastante l’edificio scolastico. Gli spazi del centro da lunedì saranno infatti messi a disposizione della scuola Arcobaleno per garantire la continuità del servizio scolastico senza disagi per genitori, alunni e docenti.