Vedano al Lambro: cede l’asfalto, camion in una voragine in via Fermi

Un camion con rimorchio è finito in una voragine che si è aperta in via Fermi a Vedano al Lambro nel tardo pomeriggio di lunedì 23 luglio. La buca è stata provocata probabilmente dalla rottura di un tubo.
Vedano via Fermi camion in voragine
Vedano via Fermi camion in voragine Edoardo Terraneo

Un camion con rimorchio è finito in una voragine che si è aperta in via Fermi a Vedano al Lambro nel tardo pomeriggio di lunedì 23 luglio. La buca è stata provocata probabilmente dalla rottura di un tubo: la conseguente perdita d’acqua ha fatto franare l’asfalto al passaggio del rimorchio che trasportava sabbia ad uso stradale.

Sul posto i vigili del fuoco con due mezzi da Lissone e Milano, i tecnici comunali, la polizia stradale che ha chiuso il transito, nella zona industriale, in entrambe le direzioni.

Il camion è stato recuperato non senza difficoltà dall’autogru dei vigili del fuoco: durante le operazioni infatti la cinghia utilizzata per sollevare il rimorchio e liberare la ruota si è rotta facendo ricadere il mezzo e costringendo i soccorsi a ricominciare. Nessuno è rimasto ferito, spavento per i presenti e l’autista che in quel momento era sulla motrice.