Varedo: la Croce rossa cerca nuovi volontari, parte il corso di formazione
La Croce rossa di Varedo

Varedo: la Croce rossa cerca nuovi volontari, parte il corso di formazione

Un corso di formazione base per reclutare nuovi volontari e rafforzare il servizio: a organizzarlo è la Croce rossa di Varedo.

La Croce rossa di Varedo esiste da venticinque anni e nell’ultimo anno è riuscita ad intensificare le proprie attività di servizio alla popolazione della zona anche per alleviare i problemi creati dalla pandemia da Covid grazie ai propri volontari.

Per garantire la qualità degli interventi servono però molti volontari e una conoscenza diffusa delle regole da seguire in caso di emergenza sanitaria. Per questo motivo il Comitato di Varedo organizzerà tra breve un nuovo corso di formazione per volontari Cri, base indispensabile per tutte le attività dell’associazione. Durante le lezioni tutti potranno conoscere la storia e l’organizzazione della Croce rossa e impareranno a gestire le situazioni più comuni di emergenza sanitaria.

Il corso durerà 26 ore nell’arco di circa un mese ed è aperto a tutti, giovani, meno giovani ma anche anziani. Il 27 maggio 2021 alle ore 21 si terrà la presentazione online. Per partecipare bisogna iscriversi sul portale gaia.cri.it. Maggiori informazioni si possono avere scrivendo alla mail [email protected] o telefonando alla sede della Cri Varedo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA