Vaccini, in Lombardia da giovedì prenotazioni con Poste Italiane

Il generale Figliuolo in visita in tre hub vaccinali della Lombardia ha annunciato l’attivazione in Lombardia da giovedì 1 aprile del sistema di prenotazione di Poste Italiane.
Vaccini generale Francesco Paolo Figliuolo parco di Trenno Milano hub Esercito
Vaccini generale Francesco Paolo Figliuolo parco di Trenno Milano hub Esercito

Visita in Lombardia mercoledì del commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, e del capo dipartimento della Protezione civile , Fabrizio Curcio. Annunciato dal generale Figliuolo l’attivazione in Lombardia da giovedì 1 aprile del sistema di prenotazione di Poste Italiane.

“Ovviamente non viviamo nel Paese ideale, se ci sono dei problemi interveniamo e li miglioriamo, i sistemi informativi da domani prenderanno una nuova luce con il sistema nazionale, quello della struttura commissariale di Poste Italiane quindi sono confidente che si farà ancora meglio”, ha detto Figliuolo nell’area espositiva di MalpensaFiere a Busto Arsizio dove è stato allestito un hub vaccinale.

Il generale e il capo dipartimento, insieme al presidente Attilio Fontana, alla vice presidente Letizia Moratti e all’assessore Pietro Foroni, hanno visitato anche il ’drive through’ del Parco di Trenno a Milano e l’hub allestito ai padiglioni di Fiera Milano.

“La Regione Lombardia con i suoi 10 milioni di abitanti è la più grande e il buon andamento della campagna vaccinale in Lombardia è sicuramente buona parte del buon andamento della campagna nazionale”, ha commentato.