Vaccini anticovid, l’Asst Monza a 6mila entro domenica: «Adesione al 90%»
Monza Centro vaccinazione ospedale san Gerardo (Foto by Fabrizio Radaelli)

Vaccini anticovid, l’Asst Monza a 6mila entro domenica: «Adesione al 90%»

Procede la campagna di vaccinazioni anti Covid all’ospedale San Gerardo di Monza: l’obiettivo entro domenica è di arrivare a 6mila dosi somministrate. L’adesione del personale è al 90%.

Procede a pieno ritmo la campagna di vaccinazioni anti Covid all’ospedale San Gerardo di Monza. Soddisfatto il direttore generale dell’Asst Mario Alparone.

«Entro la giornata di domenica contiamo di arrivare a seimila somministrazioni - ha dichiarato - stiamo marciando su una media di settecento vaccinazioni al giorno».

Anche il personale sta rispondendo alla “chiamata” nel migliore dei modi. «Siamo intorno al 90% delle adesioni - ha sottolineato - e ciò dimostra una grande sensibilità da parte loro. Non parlo soltanto del personale sanitario ma di tutti coloro che lavorano all’interno dell’ospedale e dell’Ats, compresi gli specializzandi, gli amministrativi, gli addetti alle pulizie».

Tutto sta procedendo nel migliore dei modi senza intoppi e problemi di alcun genere. All’esterno dell’ambulatorio vaccinale una fila composta e paziente di persone attende quotidianamente il proprio turno.
«La nostra speranza- ha concluso Alparone - è di potere ritornare il più presto possibile alla nostra quotidianità e di vedere finalmente la luce in fondo al tunnel».


© RIPRODUZIONE RISERVATA