Usmate: si stabilizza la crescita dei contagi, ma c’è una nuova vittima

Il sindaco Lisa Mandelli: «I numeri indicano comunque uno scenario verso il quale occorre prestare la massima attenzione, focalizzandosi in modo particolare sulle zone che hanno fatto registrare il maggior incremento di cittadini positivi»
Il sindaco Lisa Mandelli
Il sindaco Lisa Mandelli Massimiliano Rossin

«La crescita dei contagi registrata dalla metà del mese di febbraio pare, negli ultimi giorni, essersi sostanzialmente stabilizzata. I numeri indicano comunque uno scenario verso il quale occorre prestare la massima attenzione, focalizzandosi in modo particolare sulle zone che hanno fatto registrare il maggior incremento di cittadini positivi. Al proposito, settimana scorsa ho chiesto ad Ats Brianza di monitorare con una particolare attenzione quanto sta avvenendo a Velate e, nel caso fosse necessario, di condividere con Regione Lombardia ogni opportuno provvedimento da mettere in atto».

Così il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, nell’aggiornare i dati relativi alla pandemia in paese. Il numero degli attuali positivi è di 66 persone. In apparenza la curva dei contagi è stabile seppur ben oltre i livelli del mese di gennaio, perché il numero dei nuovi casi si compensa con quello dei guariti.

Attualmente sono in quarantena una classe quarta della scuola primaria Renzi e una terza della Luini.

Cresce, purtroppo, il numero delle vittime a seguito di Coronavirus: è dei giorni scorsi la notizia di una nuova vittima. Ad Usmate Velate i decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria salgono a 14, di cui 9 riconducibili alla cosiddetta “Fase-2”.