Usmate, riqualificazione del Parco di Villa Scaccabarozzi: tracciato il nuovo percorso pedonale e lavori alla recinzione

Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di maquillage del polmone verde cittadino che prevedono tra l’altro la cura del patrimonio arboreo, una nuova rete lungo il lato est e la realizzazione di punti luce.
usmate velate parco villa scaccabarozzi
usmate velate parco villa scaccabarozzi Massimiliano Rossin

Proseguono i lavori di riqualificazione del Parco di Villa Scaccabarozzi di Usmate Velate. Nei giorni scorsi, è stato tracciato un nuovo percorso pedonale, garantendo anche dei nuovi punti di sosta lungo il sentiero. Contestualmente, volge al termine la manutenzione straordinaria della cinta esterna che delimita il giardino pubblico e si affaccia sulla via Dante, mediante un intervento di consolidamento strutturale del muro di proprietà pubblica. Un intervento ormai concluso nella sua prima fase che proseguirà, con un secondo step di manutenzione, per completare la tinteggiatura.

«L’attenzione verso il parco, intitolato alle sorelle Sala, è dimostrata dai numerosi interventi che l’amministrazione comunale ha programmato per questo 2021 – afferma il sindaco Lisa Mandelli, – I lavori comprendono la cura del patrimonio arboreo, il consolidamento della mura di cinta, una nuova rete lungo il lato est, la realizzazione di punti luce e da ultimo la creazione di un percorso per gli spostamenti interni. Uno sforzo importante in termini di tempo, risorse ed energie che restituisce al Parco della Villa Scaccabarozzi quella magnificenza che lo caratterizza e lo renderà un luogo di ritrovo per l’intero territorio e in modo particolare per i velatesi».