Truffe a nome di Unieuro: falsi messaggi dalla Rete e via sms, le risposte della catena

Unieuro allerta contro le false comunicazioni spedite via sms o via web in corso in questi giorni: ecco come difendersi e segnalare eventuali abusi.
Un negozio Unieuro
Un negozio Unieuro internet

Allarme (e raccomandazioni) dalla catena Unieuro, che nei giorni scorsi è stata vittima di una campagna fraudolenta attraverso il web e gli sms. “Desideriamo richiamare l’attenzione di tutti i nostri clienti e del pubblico in generale che abbiamo elementi per ritenere con ragionevole certezza che siano in corso comportamenti fraudolenti posti in essere da autori ignoti che utilizzano illecitamente il marchio Unieuro sul web e via messaggi sms” scrive la catena specializzata nella vendita di elettrodomestici e teconologia.

“Soggetti non autorizzati comunicano ai clienti attraverso i canali la falsa vincita di prodotti di telefonia invitandoli a riscattare il premio accedendo al link contenuto nel testo del messaggio stesso oppure invitandoli a tracciare spedizioni mai effettuate. Il fine cui probabilmente mira l’autore non autorizzato che illegittimamente sta utilizzando il marchio Unieuro, è quello di carpire i dati di accesso a servizi che richiedono una registrazione o, peggio, a servizi finanziari online” scrive la società.

Unieuro ha già fatto denuncia contro le false comunicazione e ricorda che le segnalazioni di Unieuro passano solo dai “i canali ufficiali dell’azienda e fanno sempre ed esclusivamente riferimento a pagine presenti sul sito www.unieuro.it”.