Treni, biglietterie a rischio chiusura: interrogazione in Regione per Arcore, Desio e Seveso

Depositata in consiglio regionale l’interrogazione dal consigliere brianzolo Alessandro Corbetta (Lega) per chiedere a Trenord di rivedere la decisione di chiudere la biglietteria della stazione Arcore, di Desio e di Seveso.
Biglietteria stazione Arcore Ttrenord
Biglietteria stazione Arcore Ttrenord

“Chiediamo alla Giunta Regionale quali azioni si intendano mettere in campo nei confronti di Trenord per evitare la perdita di servizi all’interno delle Stazioni” che sono a rischio chiusura. “L’obiettivo è fare in modo che Trenord torni sui suoi passi e venga scongiurata la paventata chiusura delle biglietterie”.

Treni, biglietterie a rischio chiusura: interrogazione in Regione per Arcore, Desio e Seveso
Alessandro Ccrbetta

È stata depositata in consiglio regionale l’interrogazione dal consigliere brianzolo Alessandro Corbetta (Lega) già annunciata nei giorni scorsi per la chiusura della biglietteria di Arcore e integrata con la medesima situazione che si sta registrando per le stazioni ferroviarie di Desio e di Seveso.

“Le preoccupazioni dei pendolari sono più che legittime – prosegue il consigliere leghista – in quanto, prive di personale, le stazioni verrebbero abbandonate, con inevitabile aumento di degrado e diminuzione della sicurezza dei luoghi. Va considerato inoltre che Arcore, Desio e Seveso sono nodi strategici per il traffico su ferro, con migliaia di pendolari che ogni giorno arrivano dai Comuni limitrofi privi di stazione”.