Studente di Cornate d’Adda muore giocando a tennis

Vittima di un malore mentre giocava a tennis. Filippo Mazzola, studente di Cornate d’Adda, è morto a 18 anni per un malore accusato praticando lo sport che amava. Funerali sabato nella chiesa parrocchiale. Il cordoglio delle società sportive cittadine.
Cornate d'Adda, Filippo Mazzola - dal profilo Facebook
Cornate d’Adda, Filippo Mazzola – dal profilo Facebook Redazione online

Vittima di un malore mentre giocava a tennis. Filippo Mazzola, studente di Cornate d’Adda, è morto a 18 anni per un malore accusato praticando lo sport che amava. La tragedia è avvenuta la scorsa domenica, mentre stava disputando un match di Coppa Lombardia al Circolo Canottieri Milano. Si è accasciato a terra, subito è stato lanciato l’allarme, dopo i primi soccorsi sul campo il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano dove, martedì, nel primo pomeriggio, il cuore ha smesso di lottare. Mercoledì è stato trasportato al Policlinico di Milano per l’espianto degli organi.

Filippo Mazzola praticava tennis a livello agonistico per la società Tennis Bellusco 2012. La famiglia è molto conosciuta in paese anche per l’attività che la madre gestisce in via Volta e la sua scomparsa, oltre a famigliari e amici, ha lasciato sgomento nell’intera comunità.

A esprimere cordoglio anche alcune società sportive cittadine.

«La USD Cornatese, il suo presidente, i dirigenti e tutto lo staff tecnico è vicino a Piera, Roberto, Giulia e gli zii Monica e Mariolino in questo momento di estremo dolore.Filippo è nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere. Siamo scoinvolti dal dramma che state vivendo», si legge dal sito della società calcistica del paese.
Mentre la Asd Ginnastica artistica 82 ha lasciato il proprio pensiero in un post sulla propria pagina Facebook: «La società Asd Ginnastica Artistica82 si stringe intorno alla famiglia Mazzola esprimendo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Filippo. A Piera, Roberto e Giulia il nostro più forte abbraccio».

Camera ardente nella chiesetta dell’oratorio di Cornate dal pomeriggio di giovedì. Sempre in oratorio venerdì verrà celebrata una messa in suo onore. I funerali sono previsti per sabato, alle 10, nella chiesa parrocchiale.

(*notizia aggiornata alle 15.10)