Spaccia cocaina alla finestra in via Oriani, pusher arrestato a Monza

Un 37enne originario del Marocco è stato colto in flagranza di reato dagli agenti del Commissariato milanese Villa San Giovanni a cedere una dose a un 22enne italiano. In casa aveva 49 dosi nascoste in una lattina di birra.
Un arresto della polizia a Monza
Un arresto della polizia a Monza

Gli agenti della polizia di stato hanno assistito in diretta alla cessione della dose, da una finestra di un appartamento di via Oriani, a Monza, martedì 19 gennaio, in serata, e hanno arrestato lo spacciatore, un cittadino marocchino di 37 anni. L’operazione è stato condotta dal Commissariato milanese Villa San Giovanni: le indagini, avviate per contrastare lo spaccio nella zona di competenza, a nord di Milano, hanno portato i poliziotti fino a Monza.

Durante un servizio di osservazione dello stabile di via Oriani, sospettando che fosse il punto di spaccio, gli agenti hanno notato un giovane avvicinarsi a una finestra e scambiare qualcosa con un uomo che si è improvvisamente affacciato. Fermato poco distante, il giovane, un 22enne italiano, ha dovuto ammettere di aver appena acquistato una dose di cocaina per 35 euro ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Scattata la perquisizione dell’appartamento del 37enne, arrestato per spaccio, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una lattina di bibita con all’interno 49 dosi di cocaina (26 grammi totali) e mille euro in contanti, probabile provento della attività di spaccio, materiale per il confezionamento della droga e 2 grammi di hashish in un mobile.