Salute e musica: Anastacia in Villa reale per Qui Donna SiCura

È la cantante americana Anastacia l’ospite d’onore dell’evento promosso in Villa reale dall’associazione Qui Donna SiCura nel mese della prevenzione del tumore al seno. Sold out i 200 biglietti, ricavato in beneficenza.
Anastacia (Fonte: Internet)
Anastacia (Fonte: Internet)

Duecento ventisei dischi tra oro e platino, un successo planetario, un timbro di voce inconfondibile, ma anche una donna che ha combattuto le sue battaglie per sconfiggere un doppio tumore al seno.

Non poteva che essere Anastacia la guest star dell’evento promosso per la serata di sabato 7 ottobre in Villa Reale dall’associazione Qui Donna SiCura nel mese della prevenzione del tumore al seno.

«È da tempo che penso a lei come ospite d’onore – spiega Mariuccia Corbetta, volontaria dell’associazione e promotrice dell’evento insieme alla Reggia di Monza e alla gioielleria lo Scrigno – Anastacia non è solo una cantante straordinaria, ma un donna vera che non ha avuto timore di parlare della sua malattia e di mostrare le cicatrici della doppia mastectomia a cui è stata sottoposta quattro anni fa per debellare un tumore».

La star americana che, nel 2009, ha ricevuto il world artist award come artista che ha influenzato il mondo con la sua musica, combatte da tempo contro numerosi problemi di salute tra cui la malattia di Crohn e la tachicardia sopraventricolare. Il tumore al seno l’ha colpita due volte nel 2003 e nel 2013. Alla mastectomia del 2013 sono seguite altre dieci operazioni e cinque procedure ambulatoriali per la ricostruzione plastica.

Già sold out i 200 biglietti per la serata evento che si svolgerà tra le sale di rappresentanza della reggia e prevede una cena a buffet e momenti di intrattenimento musicale.

«Anastacia ci ha scritto che è felicissima di essere presente – prosegue Corbetta – Abbiamo avuto conferma della sua partecipazione a settembre e abbiamo corso per organizzare tutto al meglio. Parlerà della sua esperienza e canterà alcuni suoi successi. Il giorno dopo è attesa a Milano, ospite dello show di Fabio Fazio».

Il ricavato della serata sarà destinato ai progetti dell’associazione che da sempre è al fianco della senologia del San Gerardo e delle pazienti oncologiche che si rivolgono a Monza per essere curate.