Ritrovato senza vita il pensionato scomparso da casa a Cavenago

Pietro di fede, 87 anni, si era allontanato da casa il 4 agosto: è stato ritrovato privo di vita non molto lontano dal paese nel tardo pomeriggio di giovedì 23 agosto. A darne l’annuncio è stato direttamente il nipote Leonardo Gennaro, sul gruppo Facebook “Cavenaghesi” dove la famiglia aveva lanciato l’allarme.
Pietro di Fede
Pietro di Fede

Purtroppo Pietro di Fede non ce l’ha fatta. L’anziano scomparso da Cavenago lo scorso sabato 4 agosto, è stato ritrovato privo di vita non molto lontano dal paese nel tardo pomeriggio di giovedì. A darne l’annuncio è stato direttamente il nipote Leonardo Gennaro, sul gruppo Facebook “Cavenaghesi” dove la famiglia aveva lanciato l’allarme ad inizio mese per la scomparsa dell’anziano.

«Cavenaghesi e non, è con grande dolore che vi comunico che mio nonno Pietro è stato ritrovato privo di vita non lontano da Cavenago – si legge nel messaggio –. Io e la mia famiglia siamo distrutti. Queste notizie ti scombussolano l’anima, seppur fossimo già preparati al peggio. Finalmente possiamo dargli il nostro ultimo saluto. Non doveva finire così. Ciao Nonno, riposa in pace! Grazie per il vostro affetto, grazie di cuore a tutti».

Per scelta della famiglia la data del funerale, che si terrà in forma privata, non è stata comunicata. Di Fede era scomparso nel pomeriggio del 4 agosto attorno alle 16. La famiglia, non avendo più sue notizie e non vedendolo più rientrare in casa, aveva subito contattato le forze dell’ordine. Le forze dell’ordine avevano iniziato le ricerche il giorno stesso della scomparsa, ma gli esiti negativi del lavoro di carabinieri e vigili del fuoco ha spinto i militari a chiudere le operazioni dopo qualche giorno.