Primo giorno di scuola biancorosso: Stroppa, Caldirola e Galliani consegnano l’astuccio dell’Ac Monza

Per il terzo anno l’iniziativa che coinvolge Comune, Ac Monza e scuole primarie cittadine: consegnati gli astucci biancorossi a 58 classi.
Scuola Ac Monza astucci scuole Puecher e Buonarroti Monza Luca Caldirola Adriano Galliani sindaco Allevi e assessore Pier Franco Maffè
Scuola Ac Monza astucci scuole Puecher e Buonarroti Monza Luca Caldirola Adriano Galliani sindaco Allevi e assessore Pier Franco Maffè

L’astuccio biancorosso dell’Ac Monza anche per quest’anno sui banchi delle scuole primarie cittadine. Con l’inizio della scuola il Comune e il club di Serie B hanno consegnato gli astucci a tutti i 30 plessi statali e paritari cittadini per un totale di 58 classi prime coinvolte.

Lunedì mattina l’allenatore Giovanni Stroppa e il difensore Luca Caldirola hanno incontrato i bambini delle scuole Puecher e Buonarroti accompagnati dall’amministratore delegato Adriano Galliani, dal sindaco Dario Allevi e dall’assessore Pier Franco Maffè.

Negli astucci materiale didattico e di cancelleria, insieme a un ‘messaggio di Benvenuto’. L’iniziativa si ripete per il terzo anno consecutivo.

Primo giorno di scuola biancorosso: Stroppa, Caldirola e Galliani consegnano l’astuccio dell’Ac Monza
Scuola Ac Monza astucci scuole Puecher e Buonarroti Monza Luca Caldirola Giovanni Stroppa Adriano Galliani sindaco Allevi

“Non potevamo iniziare il nuovo anno scolastico in modo migliore con i colori della nostra città e della nostra squadra del cuore – ha detto il sindaco Dario Allevi ai bambini – Un gesto, quello dell’AC Monza, che vuole legare ancora di più i nostri piccoli tifosi al territorio. La squadra della propria città non è infatti solo una delle tante società di calcio, ma può e deve diventare quella realtà dove far crescere ulteriormente il senso forte di appartenenza alla propria comunità. Lo Sport è una delle migliori palestre educative e di formazione insieme alla scuola e alla famiglia: a Monza abbiamo la fortuna di poter contare su un Club che punta molto sui valori autentici della pratica sportiva sin dall’attività di base e questa stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale sta dando già ottimi risultati e ci sprona a proseguire su questa strada”.

Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha commentato: “Siamo molto contenti di aver dato continuità a questa iniziativa per il terzo anno consecutivo. Complessivamente sono oltre 3500 i bambini e le bambine della città che hanno ricevuto l’astuccio biancorosso. È stato emozionante tornare dentro le scuole e vedere l’entusiasmo degli studenti al loro primo giorno di un nuovo fondamentale percorso. Monza si conferma un Comune virtuoso in cui si riesce a dare concretezza e continuità a questo tipo di iniziative e ci fa piacere vedere che anche altre piazze italiane hanno intrapreso questa strada. Auguro a tutti gli studenti un buon inizio di anno scolastico”.