Preso a bottigliate in testa alla stazione di Monza: un 50enne finisce all’ospedale

Un 50enne è stato ricoverato domenica sera 4 febbraio in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza: è stato preso a bottigliate in testa, alla stazione ferroviaria cittadina, dopo aver rimproverato un uomo che avrebbe tentato di derubare la moglie.
Monza Stazione Fs Controlli polizia di stato
Monza Stazione Fs Controlli polizia di stato Fabrizio Radaelli

Un 50enne è stato ricoverato domenica sera 4 febbraio in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stato preso a bottigliate in testa, alla stazione ferroviaria cittadina. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia di stato, intervenuti attorno alle 19, il 50enne sarebbe stato aggredito dopo aver ripreso uno sconosciuto che poco prima aveva tentato, invano, di rubare il portafoglio dalla borsetta della moglie. Smentita così la prima versione che faceva riferimento all’aggressore che si sarebbe denudato davanti alla donna, scatenando la reazione del marito.

Il presunto aggressore, un 32enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato fermato dalla Polizia di Stato e indagato per tentato furto e lesioni aggravate. Il ferito, che ha perduto molto sangue a causa di una profonda ferita alla testa, è stato portato al San Gerardo da un’ambulanza della Croce rossa.Nel frattempo in via Arosio, di fronte allo scalo ferroviario, è scoppiata una rissa tra stranieri, sedata anche con l’ausilio di alcune pattuglie della polizia locale.

(Notizia aggiornata alle 12.12 del 5 febbraio)