Pericoli web: a Ornago e Burago due incontri per “non cadere nella rete”

Pericoli degli ambienti web, l’uso o l’abuso, ma anche gli strumenti di prevenzione e cosa fare in caso di emergenza: gli incontri sono organizzati dall’istituto comprensivo di Ornago-Burago con il contributo del comitato genitori di Ornago.
Ornago: scuola primaria
Ornago: scuola primaria Marco Testa

Due incontri “Per non cadere nella rete della rete”. Sono quelli organizzati dall’istituto comprensivo di Ornago-Burago con il contributo del comitato genitori di Ornago per confrontarsi e conoscere sul tema della sicurezza online per gli adolescenti.

Gli incontri sono dedicati ai genitori di ragazze e ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle tre classi della secondaria.

Diversi i temi che verranno affrontati tra i quali i pericoli degli ambienti web, l’uso o l’abuso, ma anche gli strumenti di prevenzione e cosa fare in caso di emergenza

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 17 alle 18.30 il secondo è invece previsto per giovedì 25 marzo. Il relatore sarà il dottor Maurizio Tucci, fondatore e presidente di “Laboratorio adolescenza”. Gli incontri si terranno tramite Meet. Per info e iscrizioni visitare la pagina Facebook Comitato genitori Ornago.