Parchi divertimenti riaperti dal 15 giugno: Leolandia festeggia il mezzo secolo della Minitalia

Il parco divertimenti della Bergamasca si appresta a riaprire con tutti i protocolli di sicurezza potenziati, una grande festa, con palloncini, musica e una gigantesca torta di compleanno e quasi 50 attrazioni regolarmente aperte e senza fila.
Leolandia festeggia i 50 anni
Leolandia festeggia i 50 anni

Dal 15 giugno via libera alla riapertura dei parchi divertimento, tra questi Leolandia che festeggia il 50° anniversario. Ecco allora che ogni giorno nel parco – lungo la Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate – ci sarà una grande festa: «con palloncini, musica e una gigantesca torta di compleanno e quasi 50 attrazioni regolarmente aperte e senza fila. Inoltre tutti gli spettacoli sono stati rinnovati, tra tutti un’anteprima assoluta, dedicata ai fan della serie TV Miraculous. E poi Masha e Orso nella loro Foresta, il Trenino Thomas, i Superpigiamini» dicono dalla direzione.

Senza dimenticare Minitalia, la festeggiata: dal 1971 ad oggi è ancora una delle attrazioni più visitate del parco, con le sue 160 riproduzioni del patrimonio storico e naturale del Belpaese.

Il parco, si legge un comunicato: «ha potenziato ulteriormente le linee di coda e ha introdotto un sistema di prenotazione obbligatoria dei biglietti, riducendo ogni possibilità di assembramento negli spazi comuni. In linea con i più rigidi protocolli di sicurezza internazionali, il distanziamento tra nuclei familiari sarà garantito sia a bordo delle attrazioni, igienizzate su base regolare, sia nel caso degli spettacoli all’aperto, grazie a colorati bolli che guideranno il posizionamento degli spettatori in platea».