Operazione Bianco Natale: è una donna di 35 anni l’acquirente della cocaina

VIDEO Le indagini, il pedinamento, lo scambio di denaro e cocaina, il doppiofondo nell’auto: tutti i dettagli dell’operazione Bianco Natale che ha portato al sequestro di 12 chili di droga e 400mila euro.
La cocaina sequestrata dai carabinieri di Desio
La cocaina sequestrata dai carabinieri di Desio

Troppo sospetti quei continui passaggi di un suv con targa tedesca in giro per il territorio: e allora i carabinieri hanno messo il mezzo sotto sorveglianza e quando alla vigilia di Natale è arrivata la segnalazione di un ulteriore transito, sono intervenuti. Ad avvisarli, i sistemi di allerta della rete di videosorveglianza.

LEGGI la notizia degli arresti

Così la compagnia dei militari di Desio ha portato a termine l’operazione Bianco Natale con cui hanno sequestrato 12 chili di cocaina e 400mila euro in contati, destinati all’acquisto della partita di droga. I carabinieri hanno pedinato il veicolo da Varedo e fino a un parcheggio di Paderno Dugnano, dove hanno assistito allo scambio tra una donna di 35 anni che stava comprando la cocaina e il corriere tedesco di 24 anni. Lui la aspettava nell’auto. I rappresentanti dell’Arma hanno poi seguito l’uomo in un appartamento che gli faceva da base in Italia, dove hanno trovato nascosti 398mil euro in banconote.

Operazione Bianco Natale: è una donna di 35 anni l’acquirente della cocaina
Un chilo di cocaina per pacco: ecco il sequestro

GUARDA il video dei nascondigli

I pacchi di cocaina erano nascosti in un doppiofondo del suv, dietro il cambio, dotato di una serratura elettrica apribile grazie a una combinazione. L’uomo e la donna sono stati arrestati.