Nuovo blitz nel parco delle Groane: trovato un accampamento per preparare le dosi di droga

Venti unità tra carabinieri e personale della questura hanno effettuato un controllo straordinario in una porzione del parco. Identificati trenta soggetti giunti per acquistare sostanze stupefacenti.
L’accampamento trovato dai carabinieri nel parco delle Groane tra la fermata Trenord Ceriano - Groane
L’accampamento trovato dai carabinieri nel parco delle Groane tra la fermata Trenord Ceriano – Groane

Controllo straordinario dei carabinieri martedì 17 settembre nell’area del parco delle Groane tra la fermata Trenord “Ceriano – Groane” (ora soppressa) e la S.P. 527 Monza-Saronno. Venti le unità impiegate tra militari della Compagnia di Desio e personale della Questura di Monza e del Reparto Prevenzione Crimine. L’intervento si è svolto nell’ambito delle iniziative condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Monza e della Brianza Patrizia Palmisani.

Nuovo blitz nel parco delle Groane: trovato un accampamento per preparare le dosi di droga
Un’altra immagine del blitz

All’interno della boscaglia è stato rinvenuto un vero e proprio accampamento, con tende di fortuna, viveri ed indumenti, nonchè materiale per il confezionamento e lo spaccio di sostanze stupefacenti, quali bilancini di precisione e siringhe.Inoltre è stato rintracciato un soggetto di origine marocchine di 52 anni, irregolare sul territorio nazionale, nei cui confronti sono state avviate le procedure di espulsione. La cinturazione dell’area ha inoltre permesso di identificare oltre 30 persone giunte nel parco per acquistare sostanze stupefacenti e che saranno proposti per l’emissione del foglio di via obbligatorio.