Nova Milanese, un nuovo dirigente scolastico al Comprensivo Mazzini

Non una reggenza unica ma un nuovo preside in arrivo a Nova Milanese. Il nuovo dirigente scolastico del Comprensivo Mazzini è Alberto Maria Sedini, già alla guida del Comprensivo Manzoni di Bovisio Masciago.
Nova Milanese, scuola media Segantini
Nova Milanese, scuola media Segantini

È Alberto Maria Sedini il nuovo dirigente scolastico del Comprensivo Mazzini di Nova Milanese. Già alla guida del Comprensivo Manzoni di Bovisio Masciago, Sedini prende il posto di Graziella Zorzetto che ha cessato il servizio ufficialmente dallo scorso 1 settembre.

Sedini è stato nominato dall’Ufficio scolastico provinciale mentre le voci (ufficiose) davano in arrivo come reggente la preside del Comprensivo Giovanni XXIII Laura Garbagna.

«Per quanto potesse essere impegnativo – sottolinea la dirigente Laura Garbagna – avevo dato la mia disponibilità ad assumere la reggenza anche del Comprensivo Mazzini. È stato l’Ufficio scolastico provinciale a decidere diversamente».

Classe 1965, dirigente dal 2007, Sedini guiderà le scuole dell’infanzia di via Oberdan e di via Grandi, le primarie di via Mazzini e via Novati e la media Segantini di via Leonardo da Vinci che, tra l’atro, aveva avuto modo di conoscere lo scorso giugno in occasione degli esami di chiusura del primo ciclo per i quali era stato nominato commissario.

Lunedì 5 settembre intanto è ripartito ufficialmente l’anno scolastico con la scuola dell’infanzia. Mercoledì 7 settembre primo giorno di scuola per gli alunni delle medie, mentre gli alunni della primaria sono attesi per lunedì 12 settembre.