Monza, violenta lite tra un migrante e un italiano che lo ospita: arriva la polizia

Lo straniero, un nigeriano di 42 anni richiedente asilo, è stato denunciato per violazione di domicilio e violenza privata ma sono ancora in corso accertamenti in quanto le versioni fornite sull’accaduto dai due contendenti non coincidono.
Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato di viale Romagna
Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato di viale Romagna Fabrizio Radaelli

Quando i poliziotti sono arrivati hanno trovato ancora i due contendenti a darsele di santa ragione: calci e pugni tra un italiano da una parte e un 42enne nigeriano richiedente asilo politico dall’altra. E hanno avuto il loro bel da fare per dividerli e farsi spiegare cos’era accaduto tra le mura di casa, una palazzina di via Vittorio Veneto, a Monza.

Ovviamente i due hanno fornito versioni differenti e contrastanti tra loro. La violenta lite è accaduta nello stabile dove sono ospitati alcuni migranti stranieri richiedenti asilo politico che vivono fianco a fianco ai proprietari di casa, italiani. E proprio tra uno di questi ultimi e il nigeriano è scoppiata la lite. Secondo l’italiano, perché il migrante, non invitato, sarebbe entrato in casa sua chiudendosi la porta alle spalle mentre lui era a cena con la moglie e alcuni amici. Lo straniero, invece, ha detto di essere intervenuto dopo aver sorpreso l’italiano picchiare la moglie.

Intanto il 42enne è stato denunciato per violazione di domicilio e violenza privata ma sono ancora in corso accertamenti.