Monza: sale sul bus senza biglietto e aggredisce l’autista, lui lo caccia con due pugni

Nuova aggressione su un autobus Net: un uomo ha cercato di salire senza biglietto e poi ha aggredito l’autista. Il conducente ha risposto con due pugni e lo ha cacciato dal mezzo.
Un autobus di Net in una foto d’archivio
Un autobus di Net in una foto d’archivio Fabrizio Radaelli

Questa volta l’autista non porge l’altra guancia e dopo che il passeggero gli tira un pugno in un occhio, risponde con due pugni in pieno volto. Ennesima aggressione sugli autobus della Net: ma questa volta il conducente ha risposto per le rime facendo scappare l’aggressore.

L’episodio è avvenuto in settimana, sul tratto urbano monzese. La dinamica è molto semplice: alla fermata sale un uomo, di origine straniera, l’autista gli chiede il biglietto e il passeggero risponde sferrandogli un pugno in un occhio. A quel punto il conducente non ci ha pensato due volte e ha risposto con due pugni in pieno volto facendolo fuggire immediatamente. Per poi riprendere la corsa con un occhio nero.

LEGGI l’aggressione all’autista in piazza Castello

Dopo questa ennesima aggressione sulle linee della Net gli autisti ritornano alla carica chiedendo maggiore sicurezza. L’episodio più grave è avvenuto alla fine di luglio quando un conducente, arrivato al capolinea di Monza piazza Castello è stato picchiato a sangue da un nordafricano con il quale per tutto il tragitto da Vimercate al capoluogo aveva battibeccato per futili motivi. L’autista è ancora in convalescenza con il timpano perforato, lussazioni alle costole e al metatarso.