Monza ricorda Chico Mendes Incontro pubblico all’Urban Center

A venticinque anni dalla uccisione, Monza ricorda Chico Mendes. Martedì 10 dicembre l’Urban Center ospita l’incontro pubblico sulla figura del politico e ambientalista brasiliano. Partecipano Jorge Viana (vicepresidente del Senato brasiliano) e il padre missionario Luigi Ceppi.
Un incontro a Monza per ricordare Chico Mendes (foto da internet)
Un incontro a Monza per ricordare Chico Mendes (foto da internet)

A venticinque anni dalla uccisione, Monza ricorda Chico Mendes. Martedì 10 dicembre l’Urban Center ospita l’incontro pubblico sulla figura del politico e ambientalista brasiliano che ha pagato con la vita la lotta per l’affermazione di un modello di sviluppo economico attento al rispetto dell’ambiente e delle persone. All’incontro partecipa Jorge Viana, vicepresidente del Senato brasiliano, con Luigi Ceppi, padre missionario da molti anni attivo in Amazzonia nella tutela dei diritti dei popoli della foresta, e le autorità locali.

L’appuntamento è alle 15.30 nella sala D di via Turati 6, al Binario 7. L’incontro fa parte di un ciclo di iniziative che fino al 13 dicembre si svolgerà in diverse città italiane: Cantù, Magenta, Reggio Emilia e Verona. L’iniziativa è promossa dal “Comitato per le Celebrazioni del 25° anniversario della morte di Chico Mendes”, Acli Provinciali di Milano e del Comune di Monza e sostenuto da un ampio cartello di ong italiane.