Monza: ponte Colombo all’esame delle prove di carico

Il ponte Colombo di Monza all’esame delle prove di carico. Martedì prove dinamiche per il nuovo passaggio sul Lambro, chiuso da settembre 2018, mercoledì tocca a quelle statiche. In attesa della riapertura.
Monza ponte via Colombo
Monza ponte via Colombo

Il ponte Colombo di Monza all’esame delle prove di carico. Martedì il nuovo passaggio sul Lambro, demolito e ricostruito dopo la chiusura dall’oggi al domani nel settembre 2018 per motivi di sicurezza, è stato sottoposto alle prove dinamiche con degli “accelerometri” per registrare il comportamento della struttura al passaggio di persone e mezzi.

Mercoledì sono invece in programma le prove statiche: il ponte sarà caricato con serbatoi d’acqua e mezzi per riprodurre le sollecitazioni massime di esercizio.

Le prove di carico dovrebbero concludersi giovedì. E poi per il nuovo ponte si avvicinerebbe la data della riapertura: a quel punto, secondo quanto riferito di recente dal Comune, mancheranno lo strato finale in asfalto (non deve però fare freddo), la posa del guardrail e della segnaletica.

Monza: ponte Colombo all’esame delle prove di carico
Monza ponte via Colombo