Monza: la battaglia di Bramini diventa un libro, la presentazione a Roma
Monza: Sergio Bramini con Luigi Di Maio (Foto by Fabrizio Radaelli)

Monza: la battaglia di Bramini diventa un libro, la presentazione a Roma

Lunedì 10 dicembre a Roma la presentazione del libro che racconta la battaglia di Sergio Brambini, il monzese “fallito a causa dello Stato”.

Alla fine le sue vicende sono finite anche in un libro. “Il caso Bramini. Un’ingiustizia di stato”, edito da Rubbettino Editore, sarà presentato a Roma in un hotel di piazza Montecitorio nel pomeriggio del prossimo 10 dicembre: dopo il lancio sarà disponibile nelle librerie e negli store online.

Il ricavato sarà devoluto a Sergio Bramini, per aiutarlo a ricomprare la casa di Sant’Albino - villa da cui è stato sloggiato lo scorso 18 maggio e che nelle scorse settimane sembra essere stata assegnata all’asta a un imprenditore cinese. Quattro gli autori coinvolti nel racconto delle vicissitudini del monzese che si dichiara fallito a causa dello stato e verso cui dichiara di vantare crediti milionari: gli avvocati Biagio Riccio e Monica Pagani, il sociologo Giacomo Di Gennaro e l’imprenditore Giovanni Pastore. Attraverso le disavventure di Bramini, il libro si propone di gettare luce anche sul mondo delle esecuzioni fallimentari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA