Monza e Milano sono poco collegate Lega e M5S: «Più treni alla sera»

Ci sono i collegamenti tra Monza e Milano (e viceversa) sotto la lente di Lega nord e Movimento 5 Stelle. Che hanno portato l’argomento in Regione Lombardia e all’attenzione di Monza.
Andare a Milano in treno e soprattutto tornare a Monza in treno: collegamenti ferroviari sotto la lente di Lega nord e M5S
Andare a Milano in treno e soprattutto tornare a Monza in treno: collegamenti ferroviari sotto la lente di Lega nord e M5S FABRIZIO RADAELLI

Ci sono i collegamenti tra Monza e Milano (e viceversa) sotto la lente di Lega nord e Movimento 5 Stelle. Che hanno portato l’argomento in Regione Lombardia e all’attenzione di Monza.

«Ho chiesto all’assessore Maurizio Del Tenno, che dovrà rispondere in Commissione Territorio e Infrastrutture, di ampliare i servizi offerti aumentando le corse dopo la mezzanotte tra Milano e Monza, durante i fine settimana, puntando a una maggiore interconnessione tra i diversi mezzi di trasporto pubblico».

Si apre così il comunicato stampa con cui il capogruppo della Lega nord Massimiliano Romeo informa dell’interrogazione rivolta all’assessore alle infrastrutture. «Alla sera infatti – rimarca Romeo – tra le 23 e le 5 di mattina ci sono solo due corse da Monza verso Milano e tre corse che da Milano partono per Monza, l’ultima delle quali alle ore 00.39. Una situazione in completa antitesi rispetto alle richieste di mobilità dei cittadini quale conseguenza dei provvedimenti presi da Milano, che scoraggiano l’uso delle vetture ma che poi non offrono adeguate alternative. Si parte, infatti, da una situazione di un treno ogni 10 minuti circa nelle ore diurne arrivando a solo tre corse nelle notturne».

Monza e Milano sono poco collegate anche secondo i 5 Stelle e soprattutto di sera. «Non è possibile creare maggiori collegamenti tra Monza e Milano nelle ore serali? Chi vuole andare a vedere una mostra o un evento culturale dopo cena ha grosse difficoltà a spostarsi con i mezzi pubblici tra Monza e Milano», ha dichiarato Nicola Fuggetta prendendo posizione sull’argomento.