Monza e Brianza, le città svuotateEcco come trovare una farmacia

Se le strade sono già vuote e le serrande già abbassate ora, chissà cosa succederà nella settimana di ferragosto, la prossima. Soprattutto se per caso si dovesse andare in farmacia per una necessità. La risposta su www.turnifarmacie.it.
Come trovare una farmacia in pieno agosto
Come trovare una farmacia in pieno agosto

Se le strade sono già vuote e le serrande già abbassate ora, chissà cosa succederà nella settimana di ferragosto, la prossima. Soprattutto se per caso si dovesse andare in farmacia per una necessità. La risposta arriva direttamente da Federfarma Lombardia, che ricorda come sia disponibile sul sito internet www.turnifarmacie.it l’elenco completo per conoscere gli orari e i servizi sui turni di tutta la Lombardia.

«Tutte le farmacie espongono un cartello con le farmacie aperte per turno e, durante l’eventuale chiusura per ferie, anche un cartello con le farmacie aperte, cioè non in ferie, più vicine» ricorda la federazione.

Il numero 02.7010.2880 “Farmaco a domicilio”, attivo dalle 8 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, che coordina il servizio di consegna a domicilio dei farmaci trasferendo la chiamata del cittadino direttamente alla farmacia più vicina; il servizio sarà sospeso nella settimana dal 12 al 18 agosto.

«A tutti i cittadini che in agosto non andranno in vacanza – ha dichiarato Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia – ricordo che troveranno sempre una farmacia aperta vicina e un professionista disponibile a dare un farmaco o un consiglio, in qualsiasi ora, anche la notte di ferragosto».

«Di anno in anno – ha spiegato ancora Racca – le farmacie offrono un servizio più ampio e vengono incontro alle necessità della cittadinanza, disponibili ad adattarsi alle nuove esigenze della società che cambia, senza ridurre la professionalità che tradizionalmente caratterizza il nostro servizio farmaceutico».