Monza e Brianza, app e Whatsapp per raccomandate e pacchi in giacenza in Posta

Servizio di Poste Italiane in 43 uffici di Monza e Brianza: un appuntamento via app o Whatsapp per ritirare raccomandate, assicurate e pacchi giacenti negli Uffici Postali per mancata consegna durante le vacanze estiva.
Whatsapp smartphone - foto syifa5610/www.freepik.com
Whatsapp smartphone – foto syifa5610/www.freepik.com

Un appuntamento via app o Whatsapp per ritirare raccomandate, assicurate e pacchi giacenti negli Uffici Postali per mancata consegna durante le vacanze estiva. È il servizio proposto da Poste Italiane in 43 Uffici Postali della provincia di Monza Brianza di cui 8 a Monza città.

Per prenotare l’operazione tramite l’App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione su smartphone, tablet o pc e selezionare il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. All’interno dell’ufficio, un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715, avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice di prenotazione che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

I sistemi di prenotazione a distanza consentono di riservare l’accesso anche per altre operazioni, tra cui lo Spid.