Monza, doppio blitz della Polizia locale in centro e in via Azzone Visconti: sequestrata droga

Mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio operazione antidegrado e antidroga degli agenti della Polizia locale di Monza nell’area del centro storico e nei giardini di via Azzone Visconti.
La droga sequestrata
La droga sequestrata

Agenti di Polizia locale di Monza in azione mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio nel centro storico e nei giardini di via Azzone Visconti per un’operazione antidegrado e antidroga. Nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio sette agenti e l’unità cinofila hanno controllato via San Martino e Teodolinda e identificato sei giovani. Un ragazzo è stato denunciato perché trovato in possesso di una catena senza alcun motivo. In piazza Cambiaghi sono state contestate tre violazioni al nuovo regolamento di Polizia urbana per bivacco e limitazione della libera fruizione di spazi pubblici e emessi tre ordini di allontanamento. Controllato anche il giardino pubblico di via Masaccio/Vecellio, dove sono state identificate quattro persone e due segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti. Monitorati anche il giardino via Maroncelli, quello di via Deledda, oltre al «Binario 7».

L’operazione è continuata nella giornata successiva (giovedì 20 febbraio) nei giardini di via Azzone Visconti. Otto stavolta gli agenti impegnati più l’unità cinofila. Sono stati sequestrati 145 grammi di sostanze stupefacenti, marijuana e hashish, nascosti in diversi punti dell’area verde. L’attività è proseguita in area Cambiaghi con contestazione di due violazioni agli ordini di allontanamento del giorno precedente e altre due per uso personale di sostane stupefacenti a carico di giovani, di cui uno minorenne. Inoltre gli agenti hanno chiesto l’intervento della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana per la rimozione di materassi e spazzatura.

Complessivamente nei due pomeriggi sono state identificate 26 persone con sequestro penale e amministrativo complessivo di sostanze stupefacenti pari a circa 155 grammi.