Monza: colpito al volto dallo specchietto di un furgone, grave un bambino di 8 anni

L’incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 8 settembre a Monza in via Prina. La dinamica è al vaglio della polizia locale. Il bambino è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo, è stazionario.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale

Condizioni stazionarie per un bambino di 8 anni che nel pomeriggio di mercoledì 8 settembre è rimasto ferito ed è stato soccorso in codice rosso dopo essere stato colpito al volto dallo specchietto di un furgone mentre attraversava a piedi via Prina, a Monza.

L’incidente stradale è avvenuto attorno alle 15 all’altezza del numero civico 6. Il bambino, secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, sarebbe sceso da una vettura, una Fiat Freemont guidata dalla madre, proveniente da via Manara, che si è fermata accodandosi ad altre auto. Il minore avrebbe attraversato la strada passando, di corsa, davanti alla sagoma della Fiat tra i veicoli incolonnati e dalla corsia opposta è stato investito da un furgone condotto da un 33enne residente in Brianza.

Colpito al volto dallo specchietto retrovisore esterno sinistro del mezzo il bambino è caduto al suolo ed è stato subito soccorso dalla madre e dal conducente del furgone che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’ automedica oltre che una pattuglia del nucleo mobile della polizia locale e di una seconda pattuglia in servizio di viabilità. Il bambino è stato soccorso sul posto e quindi condotto in codice rosso all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bergamo. La dinamica è al vaglio della polizia locale intervenuta.