Monza, Cederna chiede ai suoi cittadini: vi piace il vostro quartiere?
L’area dell’ex Cotonificio di Cederna, in fase di recupero (Foto by Fabrizio Radaelli)

Monza, Cederna chiede ai suoi cittadini: vi piace il vostro quartiere?

Un questionario online a Cederna, a Monza, per chiedere a chi ci vive cosa va, cosa no e che cosa sarebbe necessario.

“Ti piace il quartiere?”. Con questa domanda gli amministratori della pagina Facebook Cosa succede in Cederna hanno voluto interpellare direttamente i cittadini di Cederna e Cantalupo per sentire dalla loro voce cosa funziona e cosa andrebbe modificato all’interno del rione.

Per farlo hanno ideato un semplice e breve questionario pubblicato online proprio sulla pagina social. Un modo per incrociare e raccogliere le sensazioni, le idee, le opinioni della gente che vive nei due quartieri alla periferia della città. Dopo poche e generiche domande iniziali (sei residente o meno, l’età, il genere) sono sostanzialmente tre i quesiti principali posti a chi decide di compilare il modulo: cosa ti piace del quartiere? Di cosa faresti a meno? Cosa manca?

Un’idea semplice e diretta per testare quelli che potrebbero essere i bisogni più evidenti ma anche le richieste meno note dei cittadini. Il risultato del sondaggio sarà poi inviato ai membri della consulta di quartiere. A idearlo, infatti, è stata Elisa Bompadre, amministratrice della pagina Cosa succede in Cederna e membro della consulta come cittadina attiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA