Monza: “attestati di legalità” dalla Questura alle scuole “Bonatti” e “Alighieri”

Sono stati consegnati martedì 19 ottobre in mattinata, a conclusione della IV edizione del progetto-concorso “PretenDiamo Legalità”, promosso dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Attestati legalità (foto Questura Monza)
Attestati legalità (foto Questura Monza)

”Attestati di legalità” alle scuole Walter Bonatti e Dante Alighieri di Monza. Sono stati consegnati martedì 19 ottobre in mattinata, a conclusione della IV edizione del progetto-concorso “PretenDiamo Legalità”, promosso dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, alle due scuole della provincia di Monza e della Brianza che hanno aderito all’iniziativa.

Monza: “attestati di legalità” dalla Questura alle scuole “Bonatti” e “Alighieri”
Attestati legalità (foto Questura Monza)

La consegna è avvenuta direttamente nei due istituti dove i poliziotti della Questura di Monza, che per la prima volta quest’anno ha partecipato al progetto coinvolgendo i ragazzi sui temi della legalità, del rispetto delle regole e del bullismo,insieme al referente per la legalità dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza, sono stati accolti dai dirigenti scolastici, dagli insegnanti e da una rappresentanza degli alunni.

Si tratta della fase conclusiva dell’iniziativa che in giugno aveva visto la premiazione da parte del Questore degli studenti vincitori del concorso a livello provinciale, con la consegna ai Dirigenti scolastici delle scuole monzesi coinvolte, degli attestati di partecipazione, predisposti dal Ministero dell’Interno, quale riconoscimento per l’adesione all’iniziativa..