Meda, ragazzina di 14 anni sfiora il coma etilico dopo una festa a Seregno

Festa a Seregno per una ragazza di Meda: gli amici hanno chiesto aiuto al 112 e lei in stato confusionale è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Desio. È uscita con le sue gambe con una prognosi di soli 3 giorni.
L’ospedale di Desio
L’ospedale di Desio

Trasportata in stato confusionale alle 2 del mattino in ospedale per aver bevuto troppo. Era al limite del coma etilico la quattordicenne medese che alle prime ore del mattino di giovedì 27 agosto ha avuto addirittura bisogno delle cure dei sanitari. Dalla sera prima stava partecipando a una festa in casa di amici in via Bologna a Seregno, in zona Porada, evento che poi si è protratto sino alle prime ore del mattino seguente.

Tanti giovanissimi, qualcuno ha scelto di sballarsi o comunque di bere sino a perdere i sensi. Così ha fatto la quattordicenne: bicchiere dopo bicchiere, riempito sostanzialmente con vodka gelata, alla fine è stata colta da malore. Gli amici hanno chiesto aiuto al 112 e lei in stato confusionale è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Desio. I medici le hanno riscontrato nel sangue una concentrazione di alcool pari a 2.94 microgrammi litro, il coma etilico è a 3 microgrammi litro. Fortunatamente dal pronto soccorso ci è uscita con le sue gambe con una prognosi di soli 3 giorni.