Meda, parcometri e strisce blu partono con il quarto d’ora gratuito (ma col tagliando)

Debutto della sosta a pagamento a Meda e l’amministrazione comunale applica già uno sconto sui primi quindici minuti che saranno sempre gratuiti ma con l’esposizione del tagliando col numero di targa dell’auto.
Meda posteggi parchimetro
Meda posteggi parchimetro

Debutto della sosta a pagamento a Meda e l’amministrazione comunale applica già uno sconto. I primi quindici minuti saranno sempre gratuiti, una decisione che va incontro a chi deve semplicemente comprare il giornale o una veloce commissione. Il sistema è semplice: basta inserire nel parcometro il numero di targa del veicolo, uscirà un tagliandino a costo zero corrispondente a un bonus parcheggio di 15 minuti.

Lo stesso trattamento lo riceverà anche chi dovrà sostare più a lungo: i primi 15 minuti saranno sempre gratuiti. Esempio? La sosta di un’ora, sessanta minuti, in realtà avrà una durata di 75 minuti.
Le aree blu sono in vigore da lunedì 1 marzo. Le strade coinvolte sono: via Roma all’angolo con via Verdi, largo Europa, via Mazzini, via Gagarin e viale Brianza, il posteggio interrato di piazza Repubblica, corso della Resistenza e largo don Ernesto Catturini (via Pace).

La tariffa applicata è 80 centesimi l’ora, 40 centesimi se si utilizza l’area di sosta interrata di piazza Repubblica ed è anche possibile abbonarsi: 35 euro il mensile e 350 euro l’annuale. Sono esenti dal pagamento i residenti lungo le vie Pace, Gagarin e Verdi, se non sono in possesso di un box o di un posto auto interno di proprietà, possono richiedere un pass gratuito.