Meda, i numeri dell’autovelox Un motociclista a 222 all’ora

Oltre 250 contravvenzioni per eccesso di velocità sulla Milano-Meda in tre fine settimana. E un motociclista fotografato a 222 km/h, ben oltre il limite di 80 chilometri. Dalla superstrada a Giussano un milione di multe.
Autovelox sulla Milano-Meda
Autovelox sulla Milano-Meda <?EM-dummyText Crediti?>

Oltre 250 contravvenzioni per eccesso di velocità sulla Milano-Meda in tre fine settimana. E a questi si aggiunge anche il 222, che è la velocità fatta registrare da un motociclista di passaggio fotografato mentre sfrecciava in direzione Como ben oltre il limite di 80 chilometri.

Il picco massimo si è raggiunto nel finesettimana dopo Ferragosto, tra venerdì 16 e sabato 17, quando gli agenti in servizio hanno fotografato 170 automobilisti oltre il limite. E anche il motociclista in sella alla sua Yamaha che ora rischi una multa di 820 euro, -10 punti sulla patente, la sospensione del documento di guida da un minimo di 6 a un massimo di 12 mesi in base alla decisione del prefetto.

Tutti negativi invece gli ottanta automobilisti fermati e sottoposti all’alcol-test.

E a proposito di numeri ammonta a 1 milione e 100mila euro l’importo delle contravvenzioni con l’autovelox sulla superstrada 36 dalla polizia locale di Giussano. Soldi che – per decisione della giunta comunale – saranno utilizzati anche per pagare i nuovi arredi e apparecchiature del comando, oltre che per le spese postali e mutui da estinguere.