Maltempo: a Giussano rami caduti e tombini in difficoltà, danni in via Milano

Rami caduti e tombini saltati: è il bilancio del temporale che si è abbattuto nella sera di martedì 10 luglio su Giussano e dintorni. Pioggia, e soprattutto vento, che ha spezzato i rami di diversi alberi sul territorio. Mercoledì via Milano chiusa per riparare i danni all’asfalto.
Giussano maltempo 10 luglio rami caduti
Giussano maltempo 10 luglio rami caduti Edoardo Terraneo

Rami caduti e tombini saltati: è il bilancio del temporale che si è abbattuto nella sera di martedì 10 luglio su Giussano e dintorni. Pioggia, e soprattutto vento, che ha spezzato i rami di diversi alberi sul territorio. Anche della pianta di fronte alla sede della Croce Bianca in via D’Azeglio: qui, per fortuna, il ramo spezzato è caduto all’indietro nel prato e non sulla strada col rischio di ostruire il passaggio delle ambulanze.

Allagata anche la strada che collega Mariano a Giussano. In serata è stata necessaria anche l’uscita dei tecnici comunali e della polizia locale. Mercoledì mattina via Milano chiusa per lavori di ripristino dell’asfalto danneggiato dalla pioggia: a causa della pressione dell’acqua è saltata un tombino che era sigillato, provocando delle crepe nel manto stradale.

.