“Longless Film Festival” a Cavenago: premi al cinema giovane

Si terrà il 17 e 18 settembre, aperte le iscrizioni per assistere: giunto alla quinta edizione e organizzato dal Piano Locale Giovani, è un concorso cinematografico dedicato a registi tra i 18 e i 35 anni.
Max17q Cavenago - Palazzo Rasini
Max17q Cavenago – Palazzo Rasini Spinolo Massimo

Sono aperte le iscrizioni per assistere al Longless Film Festival che si terrà venerdì 17 e sabato 18 settembre a Cavenago, nel cortile di Palazzo Rasini. Il festival è un concorso cinematografico di Piano Locale Giovani dedicato ai registi dai 18 ai 35 anni ed è stato organizzato e gestito con un gruppo di 7 ragazzi provenienti dai vari comuni che fanno parte di Piano Locale Giovani.

Giunto alla 5° edizione, quest’anno ha visto la partecipazione di 1500 cortometraggi provenienti da tutto il mondo. All’inizio della serata di venerdì 17 settembre verrà inaugurata la mostra fotografica: “Il 2020 in un rullino e due parole”, realizzata dal giovane cavenaghese Alessandro Vinciguerra in collaborazione con il servizio territoriale di Piano Locale Giovani. Al termine della serata di sabato 18 settembre verranno premiati i 3 cortometraggi vincitori, decretati dalla giuria di qualità, e il vincitore del premio “Young”, decretato dalla giuria giovani dei ragazzi di Cavenago di Brianza e Ornago.

Per partecipare è necessario il green pass e l’iscrizione alle serate sul sito: https://www.pianolocalegiovani.com/iniziative-in-programma