Lissone: per i pannolini già distribuiti 2.500 sacchi arancioni

Sono più di 600 gli utenti di Lissone che hanno deciso di utilizzare il sacco arancione per raccogliere pannolini e pannoloni. Il loro uso non è obbligatorio. Chi non li vuole può sempre usare il sacco blu
I sacchi arancioni
I sacchi arancioni Gianni Radaelli

Serve per la raccolta differenziata (non obbligatoria) di pannolini, pannoloni e tessili sanitari. E a giudicare dai numeri era atteso dalla gente. Più di 600 utenti per un totale di quasi 2.500 sacchi già distribuiti alla cittadinanza: sono i numeri del primo mese a Lissone del nuovo sacco dal colore arancione da metà ottobre ai primi di dicembre.

È prevista la raccolta domiciliare gratuita: possono gratuitamente registrarsi al servizio le famiglie con bambini fino a 3 anni e nuclei famigliari con persone allettate e/o incontinenti.

Per ottenere i sacchetti gratis è semplice: è sufficiente recarsi allo sportello di Gelsia Ambiente, compilare il modulo di attivazione annuale del servizio (disponibile anche online sul sito www.gelsiambiente.it) e ritirare il kit di sacchi arancioni (una fornitura annuale di 4 rotoli codificati con 15 sacchi da 45 litri). Per il ritiro dei sacchi è necessario presentarsi con la tessera sanitaria della persona a cui è intestata la Tari.

Chi non vuole usare il sacco arancione può mettere i pannolini nel sacco blu con microchip.Info: numero verde gratuito 800.445964 o indirizzo e-mail infoambiente@gelsia.it.