Lissone ha salutato Arturo Monguzzi, storico presidente del circolo don Bernasconi

A Lissone sono stati celebrati i funerali di Arturo Monguzzi, scomparso a 92 anni. Padre del sindaco Concettina, è stato socio fondatore e storico presidente del circolo Don Bernasconi.
FUNERALI di ARTURO MONGUZZI Papa'del Sindaco Concetta
FUNERALI di ARTURO MONGUZZI Papa’del Sindaco Concetta Gianni Radaelli

La città di Lissone ha salutato per l’ultima volta Arturo Monguzzi, padre dell’attuale sindaco Concetta e riferimento per molti concittadini. I funerali mercoledì 7 ottobre in chiesa Prepositurale sono stati celebrati da don Tiziano Vimercati che ha ricordato: «Ha gettato semi e visto crescere rigogliose piante. Un uomo di grande fede».

Monguzzi aveva 92 anni, è stato socio fondatore e per anni storico presidente del circolo don Bernasconi, persona attiva nel volontariato e nella società civile. Una guida e un padre per molti soci del circolo don Bernasconi, uomo unico con una grande capacità di ascolto.
«Ha lasciato una grande eredità morale», hanno detto i soci.

Padre e nonno speciale per i nipoti che lo hanno ricordato con immenso affetto e lo hanno accompagnato fuori dalla chiesa. Numerose le testimonianze di vicinanza, dal mondo politico cittadino alle associazioni del territorio. Come ha ricordato la figlia e sindaco Concettina Monguzzi: è stato «un artigiano e un artista della vita. Grazie a tutti a nome della mia famiglia per le testimonianze d’affetto di questi giorni, in tanti hanno riportato i loro racconti, pezzi di vita, percorsi di fede, condivisi con lui».