Lissone accesa per Natale: e si pattina sul ghiaccio in piazza IV Novembre

Luminarie accese nel centro storico di Lissone da venerdì 26 novembre e pista di pattinaggio aperta dalla mattina di sabato 27, in attesa di conoscere il calendario di tutte le iniziative natalizie.
Pista di pattinaggio a Lissone
Pista di pattinaggio a Lissone Elisabetta Pioltelli

Luminarie accese nel centro storico di Lissone da venerdì 26 novembre e pista di pattinaggio aperta dalla mattina di sabato 27, in attesa di un mese di dicembre da vivere appieno, ma responsabilmente, tra mercatini, iniziative e la tradizionale accensione del cedro di piazza Libertà l’8 dicembre.

Il Comune di Lissone ha iniziato da questa settimana a regalare alla città la tipica atmosfera delle feste. L’inizio è in special modo dedicato ai giovani con l’apertura della pista di pattinaggio in piazza IV novembre: accesso dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19, sabato e festivi dalle 10.30 alle 19. Entrata in pista: 5 euro, noleggio pattini 3 euro.

Lissone accesa per Natale: e si pattina sul ghiaccio in piazza IV Novembre
Pista di pattinaggio a Lissone

A giorni, l’amministrazione comunale di Lissone renderà noto il palinsesto di tutti gli eventi che torneranno ad essere in presenza a cavallo fra il mese di dicembre e di gennaio, in sinergia con le associazioni di categoria ConfCommercio e Lissone Commercia e del supporto delle associazioni del territorio e della Pro Loco “Città di Lissone”.

L’attesa è intanto scandita dall’accensione delle luminarie a Led che durante il fine settimana del Black Friday rendono più accoglienti le vie dello shopping del centro storico.