Lesmo: tornate a casa le cinque campane restaurate

Della chiesa Santa Maria Assunta sono pronte per essere rimesse all’interno della torre campanaria. I cinque bronzi restaurati saranno benedetti domenica 17 ottobre dopo la messa solenne delle 11 dal vescovo emerito di Padova monsignor Antonio Mattiazzo.
Lesmo campane tornate
Lesmo campane tornate Michele Boni

Sono tornate nel pomeriggio di venerdì 15 ottobre le campane della chiesa Santa Maria Assunta di Lesmo nel giardino della casa parrocchiale in attesa di essere rimesse all’interno della torre campanaria. I cinque bronzi restaurati saranno benedetti domenica mattina 17 ottobre dopo la messa solenne delle 11 dal vescovo emerito di Padova monsignor Antonio Mattiazzo con tanto di martello per farle risuonare dopo più di tre mesi d’assenza.

A seguire ci sarà la possibilità di pranzare in oratorio con le specialità portate in tavola dagli Amici del Masciocco e nel pomeriggio si esibirà il coro degli alpini di Busto Arsizio. Le campane verranno riposizionate dalla ditta Pagani nella giornata di lunedì 18 ottobre all’interno del castello del campanile da poco risistemato.