Lentate: pensionato di 86 anni di Desio aggredito dal cane di 60 chili della figlia finisce al pronto soccorso

L’uomo è stato soccorso e portato all’ospedale di Desio: il fatto è avvenuto in un terreno recintato dove era andato a dare da mangiare ad alcuni animali.
Una ambulanza
Una ambulanza

Un uomo di 86 anni residente a Desio è stato aggredito dal cane della figlia, di razza “bulldog americano”, del peso di 60 chili, ed è finito all’ospedale di Desio. Il fatto è avvenuto nella mattinata di martedì 7 settembre a Lentate sul Seveso, in un terreno recintato di via Amendola dove sono custoditi alcuni animali da cortile e tre cani.

L’anziano si è recato nel terreno per dare da mangiare agli animali quando è stato improvvisamente aggredito dal uno tre dei cani, secondo quanto riferiscono i carabinieri appartenente alla figlia 38enne residente a Lentate. Il pensionato è stato subito soccorso dalla moglie, presente a sua volta, che ha chiamato i soccorsi. Il marito è stato quindi trasportato al pronto soccorso dove gli è stata riconosciuta una prognosi di 6 giorni per lievi ferite superficiali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione dell’Arma di Lentate che hanno interessato la Ats veterinaria per gli accertamenti del caso.